venerdì 2 maggio 2014

Il carburatore Dell'ORTO SHB 16/10

Il carburatore non era messo male, ma per sicurezza ho revisionato anche quest'ultimo.
Ho acquistato il kit revisione che costa circa 5 euro ma il carburatore è tornato come nuovo.
Prima dell'ultima installazione voglio cambiarci anche il filtrino in plastica che si deve acquistare a parte ed il feltrino che va a battuta sul collettore.
Se riesco a recuperarlo anche un box filtro nuovo, il suo originale col contatto con la miscela ha fatto delle crepe.
Per la carburazione ho semplicemente svitato dei famosi 2,5 giri la vite grossa a taglio che si vede nella foto sottostante. Poi una carburazione più precisa verrà fatta quando si mette il motore sotto sforzo con le marce ingranate.
Ovviamente non mi sono preoccupato dei getti in quanto il motore è tutto 50 originale ed anche il carburatore non è stato modificato.




qui sotto ho riportato una tabella che ho trovato sul web dove sono indicati i getti standard dei vari carburatori utilizzati sulle vespe.




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